Sistema isolante ed impermeabilizzante in EPS per il recupero di coperture ondulate e il confinamento di tetti in amianto
Vantaggi
-
RECUPERO E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI COPERTURE ONDULATE
-
IDONEO AL CONFINAMENTO DI COPERTURE IN CEMENTO-AMIANTO
-
SAGOMATO SU MISURA PER UN PERFETTO ACCOPPIAMENTO ALLA COPERTURA ONDULATA ESISTENTE
-
RIDUZIONE RUMOROSITÀ DOVUTA ALLA PIOGGIA E GRANDINE
-
Ottima resistenza all'assorbimento di acqua
-
FORNITO CON O SENZA MEMBRANA IMPERMEABILIZZANTE
-
ACCOPPIATO CON DIVERSI TIPI DI MEMBRANA PER RISPONDERE A ESIGENZE SPECIFICHE
-
Facile e veloce da posare
ISOLSTYR OMB è un pannello isolante per coperture ondulate in polistirene espanso sinterizzato (EPS) pre-accoppiato con membrana impermeabilizzante. Il pannello sagomato ad onda è ideale per l’isolamento termico di coperture industriali con finitura ondulata tipo ondulina ed è idoneo alla bonifica di tetti di amianto, fibro-cemento o coperture in lamiera ondulata ammalorate.
Grazie a questa soluzione di incapsulamento dell’amianto è possibile evitare lo smaltimento di eternit, infatti, grazie alla sua conformazione, il pannello viene posato direttamente sulla superficie esistente così da creare una sovracopertura che evita l’aerodispersione di fibre tossiche.
ISOLSTYR OMB è un sistema veloce ed economico che permette il confinamento in copertura delle lastre in eternit e fa si che le fibre di amianto non siano più libere nell’aria come previsto dal D.M. 6/9/94 e D.M. 20/08/1999.
ISOLSTYR OMB è un sistema termoisolante prefabbricato pronto all’uso composto da uno strato di isolante in EPS a celle chiuse con ritardante di fiamma, tagliato da blocco e sagomato all’intradosso per sovrapporsi al manto di copertura ondulato esistente, ed industrialmente accoppiato a caldo ad uno strato di membrana bitume polimero. La guaina impermeabilizzante è dotata di cimosa laterale di sormonto per la sovrapposizione e sigillatura tra i pannelli e può essere di diverse tipologie: plastomerica (APP) o elastomerica (SBS).
Per particolari situazioni di copertura con manti impermeabili sintetici a finire o sovra copertura metallica, ISOLSTYR OMB può essere ordinato anche nella versione lastra nuda non accoppiata a membrana bituminosa.
Impiegato principalmente per il recupero e la riqualificazione energetica delle coperture ondulate industriali e per la bonifica da amianto, ISOLSTYR OMB ha un’ottima capacità termoisolante e un’ottima resistenza all’assorbimento di acqua, si adatta ad ogni superficie di copertura, ha una traspirazione migliorata, è di facile e rapida posa ed è in grado di ridurre la rumorosità dovuta al rimbombo per effetto della pioggia e della grandine.
Le latre di sovracopertura per pannelli ondulati ISOLSTYR OMB rispondono alle norme vigenti in materia di isolamento termico, sono in possesso della marcatura CE e conformo ai requisiti della norma UNI EN 13163; ogni elemento di ISOLSTYR OMB è accuratamente studiato e testato per garantire una lunga vita del pacchetto di copertura, senza necessità di interventi di manutenzione.
ISOLSTYR OMB è disponibile nelle classi EPS 100, EPS 150, EPS 200.
Voci di capitolato
-
01
Isolstyr OMB
L’isolamento termico della copertura è realizzato con pannelli tagliati in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) autoestinguente tipo ISOLSTYR OMB di Nuova Fopan Srl prodotti con materie prime di qualità a stagionatura garantita. I pannelli sagomati all’intradosso con taglio ondulato e all’estradosso con taglio lineare sono conformi alla normativa di settore UNI EN 13163, possiedono marcatura CE ed Euro Classe di reazione al fuoco E secondo la norma UNI EN 13501-1.
I pannelli di dimensione … cm e spessore di … cm, sono caratterizzati da proprietà di conducibilità termica dichiarata λd pari a … W/mK, resistenza termica Rd pari a … m2K/W e resistenza a compressione al 10% di deformazione pari a … kPa.
I pannelli possono essere ordinati pre-accoppiati a membrana impermeabilizzante … prodotta secondo la norma UNI EN 137 07 e con cimosa di sormonto di 50 mm armata con velo di vetro, 100 mm armata con poliestere.