Storia
-
1978
L’innovazione
Fopan è stata la prima azienda in Italia a produrre isolanti a fibre orientate, innovazione da cui deriva il nome stesso dell’azienda Fopan: Fibra Orientata a Pannello. Da ciò l’innovazione di Fopan che per i propri prodotti orienta le fibre verticalmente, eliminando così i problemi di delaminazione.
-
1979 – 1980
Per primi abbiamo vestito i tegoli alari
Tra il 1979 ed il 1980 Fopan ha industrializzato l’ala di gabbiano, un pannello isolante confezionato su misura per coibentare i tegoli alari per l’isolamento dei capannoni industriali, che fornisce una soluzione puntuale a ciascun prefabbricatore.
Da questo momento, grazie ad una continua innovazione dei materiali e dei macchinari e alla costante del know-how dei suoi tecnici, Fopan inizia la sua crescita ed espansione e si posiziona come leader nel mercato italiano degli accoppiati con guaina. -
2015
Nuova Fopan
Nel 2015 Fopan decide di rinnovarsi, adeguandosi al cambiamento del mercato, e diventa così Nuova Fopan.
-
2017
Macchinari tailor-made
Uno dei punti di forza che ha permesso il successo di Nuova Fopan è l'alta efficienza del reparto produzione e i macchinari all'avanguardia, da sempre creati e migliorati in azienda e non acquistati all’esterno. Il macchinario principale è arrivato ad oggi alla 7° evoluzione.
In Nuova Fopan sono state le esigenze del mercato a perfezionare il sistema produttivo, creando così prodotti tailor-made.